associazione Satori e Ki
« Torna alla PROMOZIONE

La pratica occidentale dello YOGA pone maggiormente in luce i suoi benefici dal punto di vista fisico ed emozionale, tralasciando, almeno in parte, quegli aspetti legati maggiormente alla vita interiore. La pratica delle Asana (le posizioni dello Yoga) non può però prescindere dall'agire in maniera benefica sia sul corpo che sulla mente: mentre allena e rinforza la muscolatura in modo armonioso ed equilibrato, donando elasticità e migliorando la respirazione, permette di sperimentare fin dalla prima pratica la riduzione delle tensioni ed un maggiore stato di benessere e rilassamento.

Lo YOGA influisce sulla salute del sistema cardiovascolare, in quanto gli esercizi di respirazione aerobica permettono di aumentare il flusso di ossigeno nel corpo, incluso il cervello e il cuore, aumentandone le prestazioni.

Incrementa la forza muscolare globale nella zona dell'addome, dei glutei, della regione lombare fino alla base del cranio ed è proprio qui che la stabilità e l'equilibrio hanno origine.

Praticare yoga consente di migliorare il rapporto con il proprio corpo, ottenere maggiore forza e flessibilità muscolare, imparare ad accettare i propri limiti ed allo stesso tempo ad amarsi di più. Volersi più bene significa anche risultare maggiormente predisposti all'incontro con l'altro, anche dal punto di vista fisico.

Lo yoga comprende l'esecuzione di particolari esercizi di rilassamento che possono permettere all'organismo di avvicinarsi con maggiore serenità al momento del riposo; allevia i disturbi del sonno e riduce così ansia e stress.

I Particolari cicli di respirazione effettuati durante le Asana, migliorano la capacità di respirazione e di rilassamento.

Esercizi dinamici, posizioni statiche e pratiche di respirazione sono spesso rivolte a massaggiare gli organi interni attraverso il respiro e a migliorare la circolazione sanguigna e linfatica dell'organismo. Quando è utile vengono impiegati ATTREZZI specifici dello YOGA (elastici, mattoncini ecc) che aumentano la varietà di esercizi e facilitano l’allenamento. Si tratta dunque di un complesso di azioni benefiche che contribuiscono a migliorare la capacità dell'organismo di liberarsi dalle tossine.

Sessioni appropriate e costanti di yoga, sono un vero toccasana per chi soffre di mal di schiena, in grado di prevenire la comparsa dei dolori e di ridurre la necessità di assumere medicinali o di praticare iniezioni. Numerosi esercizi di yoga sono coinvolti nel migliorare la mobilità e l'elasticità della colonna vertebrale, favorendo la decontrazione dei muscoli causata dalle tensioni e dall'abitudine ad assumere posture scorrette.

Abbinando i movimenti del corpo alla pratica della meditazione, particolarmente negli esercizi che richiedono, e quindi affinano, la capacità di mantenere stabilità ed equilibrio, lo yoga è in grado di migliorare la nostra capacità di concentrazione, non soltanto nello svolgimento degli esercizi, ma anche nella vita quotidiana.

A CHI SI RIVOLGE:
  • A persone di ogni fascia d'età e diverso livello di allenamento fisico (con esercizi mirati);

  • A chi vuole fare esercizio fisico in modo armonioso ed equilibrato;

  • A persone sottoposte allo stress della vita quotidiana;

  • A chi ama il lavoro in piccolo gruppo rispetto ai grandi ambienti delle palestre;

  • Alle donne in gravidanza;

  • Ai "non più giovani" che vogliono riacquistare elasticità fisica e mentale;

  • A chi desidera praticare per migliorare la condizione di equilibrio interiore;

  • A chi vuole percorrere un cammino di conoscenza che conduce all'armonia fra corpo, mente e spirito.
« Torna alla PROMOZIONE

CONTATTACI per Informazioni e delucidazioni in merito all'Offerta e ai numerosi Corsi.
Scrivici una mail oppure telefonaci ai contatti presenti qui di seguito.
Informazione Corso Base di Pilates
Chiama Satori e Ki
I numerosi Vantaggi del PILATES

Tonificazione Muscolare
Concentrazione
Fluidità
Controllo
Respirazione
Elasticità
Benessere
DOVE SIAMO
Attualmente i Corsi si svolgono in
Via San Marino 89/14 presso il
Centro Danza ROYAL



Visualizzazione ingrandita della mappa